Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Incendio di Interfaccia a Porano in località Molinella Intervenuti i Vigili del Fuoco di Orvieto e il gruppo comunale di protezione civile

"Agli agricoltori si ricorda che in vigore l'ordinanza sindacale che obbliga i proprietari terrieri di provvedere a solcare le zone a lato dei campi confinanti con bosco e per coloro che hanno già effettuato la trebbiatura a procedere a solcature delle aree"

di ufficio stampa protezione civile

 

Incendio nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 22 luglio, in località Molinella di Porano. Un incendio adiacente alla civile abitazione ha danneggiato circa mille metri di vigna a bordo strada. Le cause sono in corso di accertamento. Sono intervenute sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco con 1 APS e il modulo antincendio su Ford pick-up. Il Gruppo Comunale con il proprio modulo antincendio. In una settimana 3 incendi.

Per questo fine settimana, è previsto un ulteriore innalzamento delle temperature con seri rischi di incendio. Si rinnova l'appello alla popolazione di tenere atteggiamenti responsabili, di non accedere fuochi e controllare le zone a maggiore rischio.

Agli agricoltori si ricorda che in vigore l'ordinanza sindacale che obbliga i proprietari terrieri di provvedere a solcare le zone a lato dei campi confinanti con bosco e per coloro che hanno già effettuato la trebbiatura a procedere a solcature delle aree.

Nei prossimi giorni attraverso l'accertamento catastale si verificheranno i dati relativi ai proprietari dei vari appezzamenti e, se le norme previste dall'ordinanza sindacale non risulteranno attuate, si procederà all'erogazione delle sanzioni previste. Questo è il terzo comunicato stampa che esce ricordando le norme da attuare e le sanzioni previste in caso di inottemperanza. Vale ovviamente anche questa ulteriore comunicazione quale nuovo sollecito ad attuare le misure di prevenzione indicate nell'ordinanza sindacale.

In caso di avvistamento incendi si prega di chiamare i seguenti numeri:

1515 Corpo Forestale dello Stato

115 Vigili del Fuoco

3281503925/3281503907 Comunità Montana O.N.A.T.

3296509974 Gruppo Comunale Protezione Civile

3389360443 Prociv-Arci

Pubblicato il: 23/07/2010

Torna alle notizie...