Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inquinamento nel lago di Alviano

Andrea Scopetti ha rilevato la presenza di sostanze inquinanti e chiede alla Provincia di proteggere iquel prezioso patrimonio ambientale

Politica

Da alcuni giorni è visibile, anche a chi transita sull'Autostrada A1 in direzione nord, un caso di inquinamento all'interno dell'Oasi di Alviano. La segnalazione viene dal Consigliere provinciale della Margherita Andrea Scopetti, che, in una interrogazione, sottolinea che l'inquinamento è prodotto da acque, probabilmente provenienti dal territorio provinciale di Viterbo, che evidenziano la presenza di sostanze inquinanti di natura organica che si riversano nel bacino protetto.
Di qui la richiesta di conoscere "quali azioni siano state prese o si intendano intraprendere per risolvere la situazione". Al riguardo Scopetti ricorda "l'importanza che riveste per il territorio provinciale un patrimonio ambientale di grande pregio come l'Oasi di Alviano, lo sforzo profuso dalla Provincia in questa legislatura per la difesa e la valorizzazione di questo patrimonio e le competenze proprie dell'Ente nel settore della tutela ambientale".

Pubblicato il: 03/11/2003

Torna alle notizie...