Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Montegabbione 'L'altro vino cantine Nascoste'

Sabato 7 agosto presso l'agriturismo il Gattogiallo. Il programma

"Vinifera" ,tudio Associato di Consulenza vitivinicola e l'Agriturismo il "Gattogiallo",organizzano per la quarta volta la manifestazione "L'altro vino cantine Nascoste"; in questa edizione vogliamo sempre di più tornare a quello che era ed è lo spirito di questa manifestazione e cioè dare visibilità a piccole aziende di Marche, Umbria , e Lazio con delle caratteristiche ben precise: la superficie vitata non superiore ai 10 ettari, la vinificazione delle sole uve prodotte in azienda e dove il proprietario in prima persona fa il vino; insomma aziende con veri vignaioli che legano la loro vita al territorio e al prestigio di poter fare vino per se e per gli altri. La qualità, contraddistingue questi produttori, che incrementano con il loro fare l'originalità e l'unicità dei propri vini.

La manifestazione si terrà a Montegabbione (TR) ad appena un'ora da Roma e trenta minuti da Perugia ed Orvieto, sabato 7 agosto presso l'agriturismo il Gattogiallo di Renato Maver, che a sua volta è un piccolo produttore Nascosto.


Programma della manifestazione "L'altro Vino Cantine Nascoste":

ore 16,00 Discorso di apertura e benvenuto alle aziende produttrici

ore 17,00 Apertura dei banchi di assaggio

ore 18,30 Intrattenimento musicale con Music- ALIA

ore 24,00 Chiusura dei banchi di assaggio


Costo d'entrata alla manifestazione è di € 10, comprensivo di tasca con bicchiere, con possibilità di assaggiare e acquistare a prezzo di cantina i vini di tutte le aziende presenti.

All'interno della manifestazione ci saranno piccoli stand gastronomici che vi daranno la possibilità, qualora lo vogliate con un piccolo contributo economico, di assaggiare prelibatezze locali del centro Italia.


COME ARRIVARE:

Da Firenze percorrere l'A1 verso, Roma e uscire a Fabro, prendere direzione Fabro Scalo, alla rotonda seguire direzione Montegabbione, poco dopo l'abitato di Faiolo girare a sinistra indicazione Agriturismo Gattogiallo.


Da Roma percorrere l'A1 verso, Firenze e uscire a Fabro, prendere direzione Fabro Scalo, alla rotonda seguire direzione Montegabbione, poco dopo l'abitato di Faiolo girare a sinistra indicazione Agriturismo Gattogiallo.


Da Perugia sul raccordo di Perugia in direzione Firenze uscire a Madonna Alta, proseguire in direzione San Sisto Città della pieve, alla rotonda prendere per città della Pieve e percorrere la Pievaiola fino a Piegaro, girare a sinistra in direzione di Montegabbione, superare l'abitato di Montegabbione in direzione di Fabro, deviazione a destra, dopo il campo sportivo comunale con indicazioni Agriturismo Il Gattogiallo.

Pubblicato il: 23/07/2010

Torna alle notizie...