Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una mano in più ai giovani imprenditori

E' stato attivato uno sportello che fornisce informazioni, assistenza e orientamento sul tema dell'imprenditorialità giovanile. Si tratta del Point of presence (POP) aperto il martedì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 15 alle 18

Economia

Presso gli uffici comunali, al numero 20 di via Garibaldi, dove è già ubicatolo sportello Intrapresa di Sviluppumbria S.p.A., è divenuto operativo il POP, Point of Presence, secondo la terminologia anglofila imperante, cioè uno sportello che fornisce informazioni, assistenza e orientamento sul tema dell'imprenditorialità.

Lo sportello è aperto il martedì, dalle ore 9.00 alle 13.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che, a prescindere dall'età e dalla situazione occupazionale, vogliono avere informazioni ed assistenza riguardo alla creazione di impresa, ma anche a coloro che hanno già avviato un'attività imprenditoriale da meno di sei mesi.
La gestione del servizio è affidata al Consorzio Novaumbria, che si è convenzionato con il Comune di Orvieto.

Il Consorzio Novaumbria è l'organismo intermediario che gestisce queste attività in tutta l'Umbria ed è costituito Sviluppumbria S.p.A., Camera di Commercio di Perugia, Camera di Commercio di Terni, Gepafin S.p.A., BIC Umbria S.p.A., Sviluppo Italia. Al progetto hanno anche aderito le Province di Perugia e Terni e le associazioni di categoria.
La tipologia dei servizi attinenti all'imprenditorialità che sarà prestata ai beneficiari dal Consorzio è diversificata e riguarda accoglienza, orientamento, assistenza pre e post costituzione, formazione di base e specialistica, azioni di tutoraggio e consulenza specialistica a favore di imprese neocostotuite.


Pubblicato il: 03/11/2003

Torna alle notizie...