Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Montegabbione ottenute tre classi alla scuola secondaria di primo grado

Lo comunica il vicesindaco di Montegabbione con delega all'Istruzione, Isabella Marchino

L'Amministrazione Comunale di Montegabbione, dopo gli sforzi di questi mesi per scongiurare la soppressione della classe prima della scuola secondaria di primo grado, è
soddisfatta dalla notizia arrivata in data odierna dal Provveditorato degli studi di Terni di ottenere a Montegabbione tre classi. Lo comunica il vicesindaco di Montegabbione con delega all'Istruzione, Isabella Marchino.
"Questo è frutto delle nostre pressioni e delle nuove iscrizioni avvenute nel nostro Comune che hanno visto impossibile la soluzione della pluriclasse fra la classe prima e terza, superando in tal caso il limite consentito per legge.
Il risultato si è ottenuto grazie anche alla pressione dei genitori e al sostegno che la cittadinanza-continia Marchino- ha
sempre dimostrato verso l'operato dell'Amministrazione, seguendo, proponendo e programmando con essa tutte le fasi e avanzando le richieste all'Ufficio scolastico regionale.
Questo risultato significa per il nostro territorio, garantire un presidio culturale, una migliore qualità della
didattica, un diritto allo studio per tutti indipendentemente da dove si abita.
Gli sforzi dell'Amministrazione non si fermano perché per noi salvare la scuola è fondamantale per la società e faremo di tutto per garantire i presidi scolastici, sempre in collaborazione con i cittadini e con le famiglie."

Pubblicato il: 21/07/2010

Torna alle notizie...