Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fulmine distrugge casolare

E' successo ieri pomeriggio in uno stabile adibito ad agriturismo ad Acqualoreto. Sventrato il tetto ed il solaio. Nessun ferito, in quel momento l'edificio era vuoto

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Un fulmine ha distrutto ieri un casolare adibito ad agriturismo nei pressi di Acqualoreto, frazione del comune di Baschi.

Il crollo di una parte delledificio non ha fortunatamente causato nessun ferito poichè in quel momento lo stabile era vuoto ma ingenti i danni causati dal fulmine che, secondo le ricostruzioni dei vigili del fuoco intervenuti sul posto, sarebbe stato attratto da un antenna posta sul tetto.

A sbiriciolarsi sotto l'effetto della scossa elettrica è stato il tetto ed una parete del solaio sotto di cui si trovavano alcune camere dell'agriturismo e la cucina. Completamene danneggiato l'impianto elettrico.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la proprietaria del casolare intorno alle 17,30 di ieri ma l'edificio sarebbe stato colpito nella mattinata durante il violento acquazzone che si era abbattuto nella zona.

Lo stabile è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco di Orvieto intervenuti con cinque uomini coadiuvati da altri due della squadra di Terni. 

Pubblicato il: 30/10/2003

Torna alle notizie...