Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Palazzo del Gusto, entra la Fondazione CRO. Presto il nuovo direttore

Sono le principali novità che accompagnano l'approvazione da parte della Provincia delle modifiche al regolamento sul funzionamento dell'istituzione Palazzo del Gusto.

ORVIETO - Palazzo del Gusto, entra come socio anche la Fondazione Cro. A breve un nuovo direttore e nuova operatività per l'istituzione della Provincia destinata alla promozione turistica del territorio. Sono le principali novità che accompagnano l'approvazione da parte della Provincia delle modifiche al regolamento sul funzionamento dell'istituzione Palazzo del Gusto. Le modifiche riguardano l'estensione della durata dell'istituzione stessa fino al 30 giugno 2015 e la nomina del direttore che diventa di spettanza di un comitato tecnico-politico che definirà anche la struttura organizzativa dell'istituzione, l'inquadramento contrattuale del direttore e l'obbligo del presidente dell'istituzione di allegare al consuntivo la relazione sull'attività svolta nell'anno di riferimento.

Oltre alla novità dell'ingresso della Fondazione Cro, ha detto il presidente Feliciano Polli "sono stati avviati colloqui con gli operatori turistici e con l'assessore regionale al Turismo. La Regione  ha espresso la propria disponibilità a sostenere il progetto. Nell'impostarlo abbiamo operato in piena condivisione con il sindaco di Orvieto. Si è stabilito di delineare la figura di un direttore altamente qualificato capace di fare da guida operativa per il decollo della struttura. Si tratta quindi di passare, tramite procedure ad evidenza pubblica, alla nuova fase operativa che dovrà essere avviata il più rapidamente possibile nei limiti dei vari adempimenti".

Pubblicato il: 14/07/2010

Torna alle notizie...