Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Promogest. Le decisioni della Consulta

Sono tese ad assicurare il riavvio dell'attività a settembre

 di ufficio stampa Promogest

Il commissario ha formulato alla Consulta le seguenti decisioni da assumere, molto urgenti per assicurare il riavvio dell'attività ai primissimi giorni di settembre 2010, e quindi non dilazionabili. Sono state tutte interamente condivise dai presenti, dopo interessanti approfondimenti e richiesta di spiegazioni. I molti assenti hanno mostrato di non aver letto quanto scritto nella lettera di convocazione inviata con congruo anticipo e spero si rifaranno alla fine di agosto quando dovremo concretizzare le attività da fare a settembre.

Sono state quindi assunte le seguenti decisioni:

  1. Sono state integrate, fra le aree tematiche a suo tempo costituite, l'Area Amministrazione con l'inserimento dei soci Paola Montegiove e Giuliano Sarri; l'Area Cultura con l'inserimento del socio Gianni Morcellini e l'Area Ambiente con l'inserimento della socia Barbara Barlozzini;
  2. E' stata fissata una prima verifica del funzionamento delle area tematiche e dell'eventuale necessità di crearne delle altre, nella prima riunione della Consulta dopo il periodo estivo, che dovrebbe tenersi il primo sabato di settembre;
  3.  Sono stati dichiarati dimissionari due soci Anna che malgrado i ripetuti solleciti non hanno ritenuto di versare la quota associativa e di comunicare la loro volontà di non fare più parte dell'Associazione;
  4. E' stato deciso do sollecitare i presidenti dei Collegi statutari a convocarne i componenti entro e non oltre il primo sabato di settembre, in accordo con il commissario che convocherà la Consulta per quella stessa data, ricordando al collegio dei revisori contabili l'esigenza della loro capacità di presenza a sostegno dell'attività di una associazione ormai complessa e le loro responsabilità legali;
  5. E' stato definito e approvato il rendiconto definitivo del Progetto Adotta un Monumento, della premiazione e dell'elenco dei libri rimasti, che entrano a far parte dei beni patrimoniali dell'associazione;
  6. E' stata approvata la scelta di donare alla Parrocchia per la festa della Beata Vanna, il residuo delle stoviglie in plastica inserito nell'elenco dei beni patrimoniali dell'associazione;

Sulla base delle disponibilità finora dimostrate dai componenti la Consulta:

  1. E' stato nominato il gruppo di lavoro per completare il progetto, corredato dalle disposizioni legislative, da consegnare entro la fine di settembre al Comune di Fabro con i seguenti componenti: Sante Mochi, Alberto Cuman, Marco De Francesco, Giuliano Sarri, Paola Montegiove, Irma Fattorini;
  2. E' stato nominato il gruppo di lavoro che deve preparare lo studio per la Parrocchia circa la iniziativa dell'Oratorio, corredato dalla disposizioni legislative, da consegnare entro la fine di settembre, con i seguenti nominativi: Sante Mochi, Alberto Cuman, Giuliano Sarri, Paola Montegiove, Monica Musat, Irma Fattorini;
  3. E' stato integrato il gruppo di lavoro della Promogest nazionale per l'organizzazione del seminario nazionale di salute mentale a Parrano, con il nominativo dei soci Laura De Rosa, Giuliano Sarri e Irma Fattorini;
  4. E' stata presa in esame l'organizzazione della Festa delle Nonne e sono state  preparate le bozze delle lettere da inviare alla scuola alla ripresa dell'attività per l'effettuazione delle interviste, alle interessate per il preavviso e all'assessore alla Cultura per la definitiva organizzazione dell'evento;
  5. E' stato dato ai soci Giuliano Sarri e Monica Musat il compito di seguire l'eventuale pulizia della saletta accanto alla Chiesa di Carnaiola e emettere la relativa quietanza liberatoria.
  6. Si è dato a tutti appuntamento alla fine di agosto, con il possibile scambio di telefonate per comunicazioni importanti.

Pubblicato il: 12/07/2010

Torna alle notizie...