Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande sodisfazionbe per i vini Barberani

Le  ultime recensioni dei vini BARBERANI uscite sul WINE ADVOCATE,  la rivista di Rober Parker, uno dei più influenti ed importanti giornalisti del mondo del vino sono straordinariamente positivi

Le  ultime recensioni dei vini BARBERANI uscite sul WINE ADVOCATE,  la rivista di Rober Parker, uno dei più influenti ed importanti giornalisti del mondo del vino sono grandemente positivi .

Solo nel 2003 e nel 2005, quando vennero recensiti il Marciliano 1999 e 2001 dell'azienda Falesco, tale rivista aveva premiato con un punteggio così alto un vino della zona di ORVIETO.

Il signor. Galloni, assaggiatore ufficiale per l'Italia di Wine Advocate, giudica semplicemente favoloso il POLVENTO VILLA MONTICELLI ROSSO 2006 premiandolo con ben 92 PUNTI.

L'ORVIETO CLASSICO SUPERIORE CALCAIA MUFFA NOBILE è indicato come un vino formidabile, "TERRIFIC" come dicono correntemente in slang new yorkese. Ben 91 PUNTI.

Il  Moscato Passito Villa Monticelli viene lodato per la sua bellissima freschezza ed equilibrio. 89 punti.

Ma la cosa che  ha ancor più colpito è stata la nota finale nell'articolo introduttivo degli assaggi dei vini dell'Italia centrale e del sud di Mr. Galloni:

"Infine ho assaggiato parecchi vini sotto $15 che hanno avuto ben 86 e 87 punti che possono essere considerati di grande valore. La cosa migliore dei vini in questa categoria è il carattere elegante e ben fatto, con buon aroma varietale e nessun difetto osservabile"

CASTAGNOLO BARBERANI 2009 ORVIETO CLASSICO SUPERIORE - Un vino bianco da pasto secco, uvaggio particolare, tipico dell'Orvieto Classico. E' un bianco minerale e rinfrescante, tipicamente umbro, con un eccellente equilibrio, rotondo con finale armonioso. Valutazione 87 PUNTI.

Questo è uno dei risultati più importanti mai ottenuti con un Orvieto Classico Doc. Per i vini della nostra area c'e' amplio spazio sul mercato nazionale ed internazionale se si punta ad un Orvieto di QUALITA'. Un grande vino con un prezzo molto buono ed adeguato.

Pubblicato il: 11/07/2010

Torna alle notizie...