Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Servizio sostitutivo della Funicolare fermerà anche a Piazza cahen

Lo richierdaevano i commerercianti della zona, tagliati fuori dai flussi di traffico verso il Duomo

Da oggi 8 luglio, l'ATC ottimizzerà l'attuale servizio di collegamento sostituivo della Funicolare sulla tratta Orvieto Scalo / Duomo, introducendo la fermata a Piazza Cahen.

Lo comunica l'assessore alla Viabilità Felice Zazzaretta che in questi giorni ha rappresentato all'azienda ATC di Terni l'esigenza degli operatori economici e commerciali del centro storico, affinché l'attuale servizio di collegamento sostitutivo della Funicolare, che è chiusa per manutenzione straordinaria, prevedesse l'arrivo di turisti anche nella zona di piazza Cahen oltre che in piazza Duomo.

"Proprio oggi - riferisce l'assessore Felice Zazzaretta - il direttore dell'ATC Proietti, ha comunicato che a partire dall'8 luglio 2010, il servizio di collegamento Orvieto Scalo / Duomo verrà effettuato con una rottura di carico a Piazza Cahen. Più precisamente il servizio sostituito della Funicolare, sarà effettuato con autobus da 54 posti sul percorso Orvieto Scalo / Piazza Cahen e con un Minibus sul percorso Piazza Cahen / Duomo nei giorni feriali e festivi".
"Tale servizio - aggiunge Zazzaretta - verrà espletato fino al ripristino dell'impianto Funicolare in quanto da quella data i servizi riprenderanno con la programmazione ordinaria".


 


 


Pubblicato il: 08/07/2010

Torna alle notizie...