Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si affaccia ad Orvieto Confartigianato

Una sede nuova di zecca nella centrale piazza del Commercio (sopra gli uffici della Cgil), personale qualificato ed un referente orvietano, l'imprenditore Stefano Stefani

foto di copertina

ORVIETO - È la più grande associazione di categoria della provincia dell'artigianato e delle piccole imprese, ma sulla Rupe è ancora poco presente: con 170 associati su un totale di 2500 in tutta la provincia, si affaccia ad Orvieto Confartigianato. Una sede nuova di zecca nella centrale piazza del Commercio (sopra gli uffici della Cgil), personale qualificato ed un referente orvietano, l'imprenditore Stefano Stefani che è già al lavoro per creare attorno a sé una squadra da cui partire per consolidare la presenza dell'associazione sul territorio.

A presentare la nuova operatività della sede di Orvieto, ieri mattina in conferenza stampa, il presidente provinciale di Confartigianato Terni, Giuseppe Flamini, il vicepresidente e Luciano Vittori, oltre allo stesso Stefani. "L'apertura ad Orvieto, territorio da sempre difficoltoso per Confartigianato - ha spiegato il presidente Flamini - giunge a coronamento di una lunga serie di investimenti che l'associazione ha inteso fare a livello strutturale e di risorse umane per offrire di più in termini di servizi, di consulenza e d'immagine". "In questo periodo di congiuntura estremamente negativa - ha proseguito il vicepresidente, Vittori - Confartigianato Imprese Terni ha fortemente creduto nella realizzazione di questo progetto volto ad incontrare gli imprenditori e a mettersi a disposizione del tessuto imprenditoriale di un territorio così fertile come quello del comprensorio orvietano, nel massimo rispetto di quello che c'è già" ha specificato Vittori.

Si è detto "orgoglioso" di essere parte integrante di questo "restyling" di Confartigianato Orvieto - un "bacino storicamente difficile, dal punto di vista politico e non solo" - l'imprenditore Stefano Stefani deciso ad offrire il proprio contributo a livello locale per dare maggiore impulso all'associazione. Confartigianato imprese Terni opera da oltre 60 anni nella provincia ed associa gli artigiani, le piccole imprese ed i lavoratori autonomi.

L'associazione, apartitica e senza scopo di lucro, ha come propria mission quella di promuovere e tutelare in ogni campo gli interessi dell'artigianato provinciale, curandone la rappresentanza, coordinare e coadiuvare l'attività delle categorie, curare lo studio, la regolamentazione e la disciplina dei contratti integrativi provinciali di lavoro, favorire la collaborazione fra le aziende, provvedendo allo studio ed alla risoluzione dei problemi tecnici, professionali e d economici delle categorie, favorire la costituzione ed il regolare svolgimento di forme associative. Oggi il sistema di Confartigianato Imprese della provincia di Terni è una realtà articolata, che si compone di 2.500 imprenditori associati, 1200 pensionati aderenti, 50 dipendenti - collaboratori, una sede provinciale, 7 uffici periferici e 800 aziende a cui viene fornita assistenza fiscale e contrattuale.

Pubblicato il: 30/06/2010

Torna alle notizie...