Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Il consigliere Oriano Ricci chiede un Consiglio comunale aperto

In questi giorni tutti i sindaci del Comprensorio stanno affrontando la questione sanità

ORVIETO - Dopo il promesso consiglio comunale aperto sui problemi dei pendolari (che per la verità non è stato ancora convocato), l'assise sembra destinata a dover affrontare anche un'altra emergenza, quella della sanità. Liste d'attesa, personale all'osso, reparti chiusi. Questo e molto altro ancora ha spinto il consigliere comunale Oriano Ricci (Pd) a scrivere al presidente del consiglio comunale Marco Frizza per chiedere la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto sulle emergenze del Santa Maria della Stella di Orvieto. Ritenuta opportuna la presenza della governatrice dell'Umbria Catiuscia Marini o dell'assessore regionale alla Sanità, dei sindaci del Comprensorio Orvietano, del direttore generale della Asl, Vincenzo Panella, delle forze sindacali, delle associazioni del settore socio sanitario di Orvieto e del suo comprensorio, ma anche di tutto il personale sanitario che quotidianamente svolge attività socio sanitario nell'Orvietano. In questi giorni tutti i sindaci del Comprensorio stanno affrontando la questione con l'obiettivo di presentare un documento al direttore generale della Asl entro i primi di luglio.

Segue la lettera di Ricci.

Al  Sig. Sindaco del Comune di Orvieto

 Il sottoscritto Consigliere Comunale Oriano Ricci, preso atto dello stato di difficoltà riscontrato nella gestione del sistema socio sanitario del comprensorio orvietano, reputato opportuno che il Consiglio Comunale di Orvieto ne discuta pubblicamente ed in forma aperta, al fine di affrontare dettagliatamente tale questione,

CHIEDE

la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario aperto su tale tema, con la presenza del Presidente della Giunta  Regione Umbria o dell'Assessore Regionale alla Sanità, dei Sindaci del Comprensorio Orvietano, del  Direttore Generale della ASL4, le forze sindacali, le associazioni del settore socio sanitario di Orvieto e del suo comprensorio e tutto il personale sanitario che quotidianamente svolge attività socio sanitario nel nostro comprensorio.

Orvieto li, 28/06/2010

 Il Consigliere Comunale Oriano Ricci

 

Pubblicato il: 30/06/2010

Torna alle notizie...