Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto Musica, i prossimi appuntamenti

Martedì 29 giugno canto lirico al Ridotto del Mancinelli, giovedì 1 luglio musiche di Schumann al Museo Greco

Il prossimo appuntamento di Orvieto Musica, in programma martedi' 29 giugno alle ore 21.30 al Ridotto del Teatro Mancinelli, è "American Song", concerto con il quale il festival internazionale della musica da camera celebra il legame tra il canto lirico italiano e quello americano.
In programma brani di Vincenzo Bellini, Christoph Gluck e Giovanni Battista Bononcini. Per il repertorio americano verranno invece presentati la famosa canzone comica di Ned Rorem "Early in the Morning", "I Bought Me a Cat" di Aaron Copland e il brano dalla commedia musicale "Dreamgirls" "One Night Only".
La serata proseguirà con il brano per violoncelli "Le Phenix" del compositore francese Michel Corette, un pezzo russo per tromba e pianoforte del compositore Rodion Schtschedrin ed una sonata di Benedetto Marcello.

Con il concerto in programma giovedì 1 luglio alle ore 21.30 al Museo Emilio Greco Orvieto Musica celebrerà il duecentesimo anniversario della nascita del compositore tedesco Robert Schumann. In programma "Spanische Liebeslieder", composizione che vedrà esibirsi quattro cantanti e due pianisti. Orvieto Musica ospiterà in quell'occasione il celebre tenore Dr. Todd Queen, che presenterà brani di Schumann, anche in un trio - "Abraham and Isaac", per soprano, tenore e baritono, è cantato da Jenifer Weber, Todd Queen e Dale Morehouse (docente di Arte del Canto Lirico di Orvieto Musica 2010).
In programma anche il primo tempo del Trio di Ludwig van Beethoven op. 70 n.1 "Degli Spettri" (per pianoforte, violino e violoncello) e il brano contemporaneo di Arvo Pärt "Fratres" (per quattro violoncelli). Una specialità di Orvieto Musica sono infatti programmi che uniscono musica tradizionale e musica contemporanea.

L'ingresso ai concerti di Orvieto Musica è gratuito.
Per informazioni
www.orvietomusica.org <http://www.orvietomusica.org>   info@orvietomusica.org     346/512 39 39

Nato 17 anni fa con il patrocinio del Comune di Orvieto, "Orvieto Musica" ha lo scopo di portare ad Orvieto giovani musicisti e cantanti provenienti da diversi paesi per uno scambio musicale e culturale. Oltre 550 sono stati infatti, in questi anni, gli artisti giunti da Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sud Africa, Korea, Stati Uniti, Canada
 
I prossimi appuntamenti del calendario di "Orvieto Musica 2010" sono:
- Martedì 6 luglio ore 21.30 Ridotto del Teatro Mancinelli  SERENATA AMERICANA
- Venerdì 9 luglio ore 21.30 Palazzo del Popolo, Sala Expo CONCERTO FINALE
 

Pubblicato il: 28/06/2010

Torna alle notizie...