Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una cena di beneficenza per sostenere il Progetto Gemma

Lunedì  28 giugno  alle ore 20,30, presso lo stand di "Estate in Festa" nella Parrocchia del SS. Crocifisso di Todi, per iniziativa del Movimento per la Vita

Lunedì  28 giugno  alle ore 20,30, presso lo stand di "Estate in Festa" nella Parrocchia del SS. Crocifisso di Todi, per iniziativa del Movimento per la Vita si terrà una cena di beneficenza per sostenere il Progetto Gemma giunto al quarto anno di attività.

Il Progetto Gemma è un servizio per l'adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà tentate di non accogliere il proprio bambino.

Una mamma in attesa nasconde sempre nel proprio grembo una "gemma" che non andrà perduta se qualcuno fornirà l'aiuto necessario. Attraverso questo servizio e con un contributo minimo mensile di 160 euro è possibile adottare per 18 mesi una mamma e aiutare così il suo bambino a nascere.

I bambini aiutati a nascere -informa il Movimento per la Vita- grazie al Progetto Gemma sono stati più di 14mila.

Singoli, famiglie, condomini, gruppi parrocchiali, di amici e di colleghi, comunità religiose, classi scolastiche possono partecipare a queste adozioni. E' una vera gioia sapere che un bambino è nato e una madre non ha abortito grazie alla umana e cristiana solidarietà. Dividendo la spesa l'impegno è più leggero e cresce la inedita fratellanza tra sconosciuti. Hanno aderito al Progetto anche Consigli comunali e perfino gruppi di carcerati.

Il ricavato dalla cena di lunedì 28 servirà appunto per finanziare il Progetto Gemma.

 

Pubblicato il: 27/06/2010

Torna alle notizie...