Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Confcommercio critica su ex Piave

L'associazione dei commercianti teme finalità speculative e smembramenti della struttura della ex caserma. Pronta ad iniziative di 'difesa' della struttura

Politica

La Confcommercio ha preso posizione nei confronti delle scelte dell'Amministarzione comunale relative alla Caserma Piave ed "auspica-si legge in un comunicato-specialmente dopo l'approvazione della S.p.A. per lo sviluppo, che questa struttura non venga utilizzata per finalità meramente speculative, evitando smembramenti e sottoutilizzazioni di cui l'abbattimento del muro circostante potrebbe segnalare solo un inizio. La Confcommercio intende avviare iniziative atte a salvaguardare l'unitarietà e la specificità del complesso che non dovrà seguire la sorte degli altri stabili sparsi per Orvieto, che seppur restaurati sono pur sempre in cerca di una loro collocazione. Non mancano gli esempi".

L'associazione dei commercianti ribadisce la sua posizione critica nei confronti dell'Amministrazione cittadina, al di là del fatto specifico, in continuità con una linea ormai consolidata.

Pubblicato il: 28/10/2003

Torna alle notizie...