Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Immagini di sporcizia

Lo scarico presso il parcheggio della stazione, sporco e senza manutenzione, documentato da Piero Piscini

foto di copertina

L'immagine ha una forza straordinaria e questa è emblematica . Può accadere che lo scarico fotografato da Piero Piscini possa essere sporco perché qualche utente irrispettoso non ha usato l'acqua per nettarlo dopo l'uso, ma le condizioni dell'asfalto intorno alla grata segnalano un totale abbandono, un'assenza di manutenzione e di attenzione.
Rigiriamo ai lettori la nota e le foto del nostro attento Piscini.

"Nel parcheggio pubblico della stazione ferroviaria di Orvieto,  precisamente tra le scale che portano a tale stazione ed il deposito della " Azienda Trasporti Consorziali TERNI " , esiste un luogo dove autobus, roulotte e chissà chi altri scaricano liquami in una fogna coperta da reticolato sporco, maleodorante e, a detta di persone che  lavorano  lì nei pressi da  mesi ed anni, senza adeguata manutenzione.
Lì passano turisti italiani e stranieri ed è un peccato che, per " l' inciviltà " di alcuni e per la mancanza della doverosa e corrente manutenzione della discarica per liquami in questione, Orvieto possa essere male ricordata tenuto conto che, secondo la mia esperienza, la prima e l'ultima immagine di una città sono quelle che più  rimangono impresse nella mente del turista."

 

Pubblicato il: 17/06/2010

Torna alle notizie...