Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Margherita afferma il suo ruolo

Approfondimento

La Margherita di Perugia e Terni si è riunita nei giorni scorsi per esaminare la situazione politica, lo stato della coalizione di centrosinistra e le modalità per affrontare le prossime scadenze elettorali.

La discussione si è conclusa con l'approvazione unanime della relazione del coordinatore regionale Gampiero Bocci e di un ordine del giorno con il quale si ribadisce il ruolo fondamentale della Margherita per garantire la qualità del progetto politico riformatore del centrosinistra.

In vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno le condizioni di partenza per ragionare dei rapporti della coalizione non possono essere, secondo la Margherita, commisurate agli equilibri del 1999, che non riconoscevano il suo ruolo, che "non può prescindere -si legge nel documento- dal riconoscimento della legittima pretesa di concorrere, con le sue migliori energie e capacità , alla assunzione di primarie responsabilità nelle Istituzioni dell'Umbria". Insomma, una chiara risposta ai diesse, che hanno gia affermato, come Ricci, di non voler rinunciare alle posizioni che occupano.

Bocci, con un occhio poi all'interno delle dinamiche del partito, ha sostenuto la necessità di "opporsi ad ogni tentativo teso a restaurare nostalgici, antistorici, assetti politico-istituzionali che pregiudicherebbero, inevitabilmente, la natura e l'attualità della coalizione."

Pubblicato il: 29/10/2003

Torna alle notizie...