Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cacciatori nella rete

Le guardie del nucleo WWF di Terni hanno rilevato alcune contravvenzioni a cacciatori ghiotti di fringuelli e passeri. La cacciata nella foto, che mostra i corpi del reato, sarà estremamente costosa

Cronaca

Le guardie del nucleo WWF di Treni, ieri, domenica 26, hanno rilevato alcune contravvenzioni, che indicano il livello di osservanza della legge da parte di alcuni cacciatori, che con il loro atteggiamento irrispettoso della legge coinvolgono tutta la categoria in un giudizio negativo, al di là delle diverse posizioni in fatto di caccia. Un cacciatore aveva 18 fringuelli, quando la deroga della Provincia di Terni ne concede dieci per tutta la stagione venatoria, ed inoltre 2 fanelli, 1 passera scopaiola, 1 pispola e due passeri, che la Provincia prevede possano essere abbattuti in deroga soltanto in prossimità di seminati, mentre il cacciatore si trovava in mezzo ad un uliveto.
Un altro cacciatore è stato còlto mentre utilizzava un richiamo elettromagnetico, un altro con un verdone ed infine un cacciatore al primo anno di licenza senza accompagnamento di altro cacciatore con licenza almeno di tre anni.

Pubblicato il: 27/10/2003

Torna alle notizie...