Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Finisce con l'auto nel lago di Corbara e muore

Tragico incidente stardale per Mirna Ricci, 44 anni, impiegata di Porano, madre di tre bambine, di cui una in tenera età. Sembra che non abbia sterzato, l'auto avrebbe strusciato per un lungo tratto sulla parte superiore del guardail, particolarmente basso in quel punto, per poi finire in acqua. Forse un malore

foto di copertina

PORANO - All'uscita da una curva ha proseguito dritto, volando sopra il guardrail e andando a finire nel lago, nell'unico punto in cui lo specchio di Corbara lambisce la strada.

È morta così ieri mattina poco prima delle 13 Mirna Ricci, 44 anni, impiegata di Porano, madre di tre bambine, di cui una in tenera età.

L'incidente è avvenuto lungo la statale 448, la cosiddetta Baschi - Todi, all'altezza del chilometro 14,800, in sostanza in un tratto poco distante dalla trattoria"Pisello" in direzione Orvieto.

A bordo della sua Alfa 147 di colore blu, la donna stava rientrando a casa quando, scoperta una curva che precede un breve rettilineo, sembra che non abbia sterzato, l'auto avrebbe strusciato per un lungo tratto sulla parte superiore del guardail, particolarmente basso in quel punto, per poi finire in acqua. Per la quarantaquattrenne, rimasta imprigionata nell'abitacolo del veicolo, non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono giunti i carabinieri e squadre specializzate dei vigili del fuoco anche per capire se in acqua, insieme alla donna, ci fosse stata qualche altra persona. Cosa che è stata esclusa dalle ricerche. Il cadavere è stato estratto con qualche difficoltà dall'acqua dai vigili del fuoco. Sarà l'esame autoptico disposto dal magistrato, adesso, a stabilire le cause esatte della morte: l'assenza di frenate sull'asfalto farebbe ipotizzare, infatti, anche un possibile malore come motivo alla base dell'incidente che non ha coinvolto altre vetture. La donna che aveva perso entrambi i genitori nel disastro aereo di Montagnalonga del 1972, lascia il convivente e tre figlie femmine.

I rilievi dei carabinieri della stazione di Baschi si sono protratti fino al primo pomeriggio, così come le ripercussioni piuttosto pesanti sul traffico. La presenza anche di un secondo incidente, infatti, verificatosi negli stessi minuti pochi chilometri più avanti - uno scontro tra una Twingo e una Bmw con feriti, ma senza gravi conseguenze - ha costretto le forze dell'ordine a chiudere la statale 448, Baschi - Todi, e a deviare la circolazione lungo le strade secondarie tra Todi, Baschi e Montecchio. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

Pubblicato il: 12/06/2010

Torna alle notizie...