Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La 35° edizione del Concorso Ippico Nazionale di Porano non si terrà

Lo comunica l'Amministrazione di Porano

Nel 2010 sono venuti a mancare tutti i finanziamenti istituzionali che avrebbero dovuto costituire la parte preponderante del piano economico. Inoltre, malgrado la Regione Umbria abbia assegnato alla Provincia di Terni, con il bando TAC2, ben 200mila euro per il completamento del restauro del parco, i lavori di costruzione del campo prova (requisito essenziale per la conferma dell'evento e in passato garantito dalla provincia) non sono mai iniziati.

Alla luce di queste importanti considerazioni, con grande rammarico, l'ASD Concorsi Ippici Porano congiuntamente all'amministrazione del Comune di Porano, hanno deciso di disdire la realizzazione del 35° Concorso Ippico Nazionale FISE di Salto Ostacoli di Villa Paolina a Porano nel 2010.

I lavori saranno però rimandati, si spera, all'anno prossimo.

"Confidando infatti nell'esperienza acquisita- si legge nella nota diffusa dall'Amministrazione-, con la collaborazione di ulteriori nuovi componenti che recentemente sono entrati a far parte dell'associazione, con il supporto tecnico della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e grazie alla progettualità messa in campo dalla nuova amministrazione comunale di Porano, legata alla recente approvazione del Piano regolatore, si comincerà sin da oggi a lavorare per il successo della prossima edizione del tradizionale prestigioso Concorso Ippico di Porano. Doverosi ringraziamenti vanno a tutti coloro che attivamente si erano impegnati alla realizzazione della presente 35° edizione e agli sponsor".

 

Pubblicato il: 11/06/2010

Torna alle notizie...