Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un convegno della diocesi di Orvieto-Todi sulla famiglia

Sabato 12 e domenica 15 giugno presso l'Hotel Oasi dei Discepoli di Sferracavallo-Orvieto

L'Ufficio della pastorale familiare della diocesi di Orvieto-Todi ha promosso un convegno aperto alla partecipazione delle famiglie che si terrà nei giorni 12 e 13 giugno presso l'Hotel Oasi dei Discepoli di Sferracavallo-Orvieto.
E' previsto un servizio di baby sitting gratuito.
"Così lontani, così vicini" è il tema sul quale le famiglie e gli operatori pastorali sono chiamati a riflettere come i contenuti della vita reale dei coniugi e della loro famiglia possano essere espressi nei termini di una specifica e originale spiritualità.
Il convegno si aprirà alle ore 15 di sabato 12 giugno con l'accoglienza, la preghiera e il saluto ai partecipanti di mons. Giovanni Scanavino, Vescovo di Orvieto-Todi..
Subito dopo don Renzo Bonetti tratterà il tema "Famiglia, sorgente di comunione". Seguiranno  lavori di gruppo.
Dopo cena vi sarà un Forum con il film Fire Proof.
Domenica 13 giugno alle ore 10 i coniugi Gillini-Zanotti tratteranno il tema "così lontani, così vicini". Seguiranno momenti di riflessione e di dialogo.
Dopo pranzo, alle 15 i coniugi Gillini-Zanotti tratteranno il tema "Crescere come coppia tra difficoltà e speranza". Seguiranno lavori di gruppo.
Alle ore 17 don Marcello Sargeni, responsabile dell'Ufficio famiglia della diocesi di Orvieto-Todi chiuderà i lavori con la celebrazione della Santa Messa per i partecipanti al convegno.

Pubblicato il: 10/06/2010

Torna alle notizie...