Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Giovani volontari umbri a l'Aquila per i campi estivi della Caritas

Informazioni per partecipare

I giovani umbri tra i 16 e 30 anni, gli educatori e gli animatori che desiderano partecipare ad un campo estivo di lavoro in Abruzzo per svolgere animazione  nei  diversi Grest estivi per i ragazzi de l'Aquila possono avanzare la loro  candidatura alla Caritas della diocesi. Possono proporsi anche quanti hanno partecipato a precedenti campi di lavoro e ad attività Grest presso le parrocchie o oratori di provenienza.

L'impegno che la Caritas  umbra si è assunta in Abruzzo continua ancora oggi e si svilupperà per tutta l'estate. Infatti, oltre alle attività estive per i ragazzi de l'Aquila vi sono una serie di settori  nei quali i volontari possono offrire la loro collaborazione: dai traslochi  alle ristrutturazioni,  dalla tinteggiatura di interni  al ripristino della pavimentazione.

La Caritas, per far fronte ai maggiori servizi forniti alle popolazioni terremotate e all' aumentato impegno, invita i giovani ad offrire il loro generoso contributo di umana solidarietà partecipando ai campi di lavoro estivi a partire dalla seconda metà del mese di giugno 2010.

Tutte le informazioni possono essere richieste a Marco Borrello marcoborrello2002@libero.it.

Pubblicato il: 08/06/2010

Torna alle notizie...