Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cocaina nell'auto in carcere commerciante orvietano

Il quarantenne è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Un quarantanne commerciante orvietano è stato arrestato la scorsa notte dai carabinieri del nucleo radiomobile di Orvieto che lo hanno trovato in possesso di venti grammi di cocaina.

L'uomo,M.S. incensurato ed insospettabile, è incappato in un controllo delle forze dell'ordine lungo la statale Umbro Casentinese nei pressi di Sferracavallo. All'interno della sua auto, che proveniva dalla provincia di Viterbo, i carabinieri hanno rivenuto, nascosti nel cruscotto, venti grammi di cocaina di cui il quarantenne orvietano non ha saputo fornire spiegazioni.

La droga, posta ora sotto sequestro, sarà analizzata per verificarne il grado di purezza. Da venti grammi di cocaina pura, sapientemente tagliata, è possibile ricavare anche oltre cento dosi da rivendere sul mercato a prezzi che oscillano complessivamente tra i 2000 ed i 5000 euro.

Gli inquirenti ritengono che il quantitativo di stupefacente sequestrato non fosse esclusivamente ad uso personale ma al destinato ad un'attività di spaccio nella zona. Da qualche tempo a questa parte infatti i carabinieri hanno intensificato i controlli lungo le strade di collegamento tra Orvieto e Viterbo per smantellare un presunto traffico di stupefacenti tra le due città.

Il commerciante orvietano, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si trova ora nel carcere di via Roma in attesa della convalida dell'arresto.

Nei giorni scorsi, inoltre, i carabinieri di Orvieto Scalo hanno denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti un ventunenne orvietano fermato a bordo della propria Clio nei pressi della stazione. Il giovane era anche sprovvisto della patente che gli era stata da tempo ritirata. Per lui, oltre alla denuncia, anche il sequestro della macchina.

Pubblicato il: 25/10/2003

Torna alle notizie...