Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutti i gruppi consiliari insieme per la stazione ferroviaria di Orvieto

Un documento comune per opporsi alla paventata chiusura

foto di copertina

Questo il documento dei gruppi consiliari del Comune di Orvieto.

"Come già emerso sulla stampa nei giorni scorsi e come sottolineato nella question time in Consiglio comunale di Orvieto del giorno 31 maggio scorso la stazione di Orvieto, punto fondamentale per la mobilità del nostro territorio, rischia la chiusura.

Operazione che è in atto da parte delle Ferrovie della Stato da tempo, prima con la chiusura dei servizi igienici, poi con l'eliminazione del presenziamento notturno, ora si rischia la chiusura totale.

Le conseguenze sulla vita dei pendolari, degli studenti, ma anche sul turismo, sarebbero gravi in sé ed aggiungerebbero ulteriori elementi di crisi per il nostro territorio.

Per questo motivo i gruppi consiliari del Comune di Orvieto si faranno promotori verso il sindaco di Orvieto, verso tutti i sindaci del comprensorio, nonché verso le amministrazioni provinciale e regionale di un'azione di sensibilizzazione e mobilitazione  affinché vengano messe in atto tutte le azioni necessarie per il mantenimento del servizio e del presenziamento nella stazione, a tutela del funzionamento della Stazione e della sicurezza di tutti i viaggiatori, se necessario anche con azioni eclatanti,  come avvenne nel 2006, per lo stesso motivo.

 

Carlo Tonelli                     Gruppo Comunisti Italiani

Angelo Ranchino               Gruppo Orvieto Libera

Giuseppe Germani            Gruppo Partito Democratico

Stefano Olimpieri                Gruppo Popolo della Libertà

Maria Cecilia Stopponi      Gruppo Rifondazione Comunista

Evasio Gialletti                  Gruppo Socialisti per Orvieto

Pier Giorgio Pizzo             Gruppo Unione di Centro

Pubblicato il: 06/06/2010

Torna alle notizie...