Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Premio Food Village, la premiazione

La festa della premiazione ha chiuso ufficialmente la quarta edizione del premio Food Village, iniziativa con la quale l`azienda orvietana dell`imprenditore Vincenzo Palmieri, in collaborazione con il Comune di Orvieto, assegna ogni anno importanti strumenti tecnologici alle scuole primarie della città

foto di copertina

La festa della premiazione ha chiuso ufficialmente la quarta edizione del premio Food Village, iniziativa con la quale l`azienda orvietana dell`imprenditore Vincenzo Palmieri, in collaborazione con il Comune di Orvieto, assegna ogni anno importanti strumenti tecnologici alle scuole primarie della Citta'.

Quella  del 2010, veramente speciale, ha avuto, come partner d`eccezione, l`Orvietana Calcio beneficiando, dell`inserimento nel calendario degli eventi importanti per il centenario della piu' antica Società sportiva della Citta'.

 Valerio Palmieri, in rappresentanza dell`azienda, ha cosi sintetizzato lo spirito che ha animato l`iniziativa:"L'Orvietana rappresenta una fetta importante della storia e cultura della città  e, a fianco alle altre iniziative volte a celebrare al meglio i 100 anni, ha deciso di affiancare le scuole primarie ed il Food Village in un percorso virtuoso ed interdisciplinare. Oggi il Calcio è considerato sport mediatico e "ricco", ma povero di valori: riannodare i fili della memoria, nell'ottica (e nella dimensione) che solo i bambini posseggono, è un modo per far convivere sport e cultura". Palmieri, ringraziando per la fattiva collaborazione il D.G. e l`istruttrice dell`Orvietana, Fabrizio Mortolini e Arianna Passero, le docenti referenti, Lucia Dini e Cristiana Ceprini, ha  anche anticipato la disponibilità` dell`azienda a partecipare ad eventuali iniziative future, insieme all`Amministrazione, volte a rendere  piu' formativa l`educazione dei giovani  nella pratica dello sport.

 Coerentemente obbligata la scelta dello stadio Muzi, con il Top 11 in corso, per la consegna dei premi alle cinque classi distintesi per l`impegno e la partecipazione ad un gioco, dove, sport e cultura hanno avuto  valenza paritaria.

Un elogio incondizionato a promotori e partecipanti è venuto dall`assessore allo sport Roberta Tardani, unito all`auspicio che altre realtà imprenditoriali seguano, in futuro, il percorso inaugurato dal Food nell`ottica di  contribuire all`ottimizzazione  del percorso formativo dei futuri adulti orvietani.

Il premio, consistente in 5 pc portatili, accogliendo le esigenze rappresentate dalle direttrici didattiche, dott. se Valeria Dalmonte e Adriana Tomassini, sono andati a:

·         per la classe 1^:  1^B Scuola elementare L.Barzini Orvieto Centro

·         per la classe 2^: 2^D Scuola Elementare 7 Martiri di Ciconia

·         per la classe 3^: 3^A Scuola Elementare Orvieto Scalo

·         per la classe 4^: 4^A Scuola Elementare L. Barzini Orvieto Centro

·         Per la classe 5^: 5^B Scuola Elementare L. Barzini Orvieto Centro

Pubblicato il: 04/06/2010

Torna alle notizie...