Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ma la Rupe si muove? Chi lo sa?

L'Osservatorio della Rupe è fermo da mesi. Da fine anno non c'è più il monitoraggio permanente della Rupe per l'esaurimento delle risorse economiche che tenevano in vita il servizio.

ORVIETO - L'Osservatorio della Rupe è fermo da mesi. Da fine anno non c'è più il monitoraggio permanente della Rupe per l'esaurimento delle risorse economiche che tenevano in vita il servizio. In sostanza, se la Rupe si muovesse di qualche millimetro, in questo momento nessuno lo saprebbe.

"Gli stanziamenti disponibili sono andati ad esaurimento il 31 dicembre 2009 - hanno spiegato recentemente il sindaco Concina e l'assessore Zazzaretta - Per tempo, sin dal proprio insediamento l'amministrazione comunale si è subito attivata presso le varie istituzioni: Regione, Ministero dell'Ambiente e Ministero delle Infrastrutture per ottenere ulteriori finanziamenti volti ad assicurare la manutenzione delle opere già realizzate, così come è emerso anche nel recente convegno svoltosi il 13 maggio. Richieste queste, che sono state reiterate nel corso dei mesi, da ultimo anche nel mese di aprile".

Ad oggi però, nessuna buona notizia all'orizzonte.

Pubblicato il: 02/06/2010

Torna alle notizie...