Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Centri estivi a Porano

Due laboratorti per bambini dai 3 ai 5 anni. Come esserci

  

 

Il Comune di

Porano

 

la Cooperativa Sociale

"Il Quadrifoglio"

 

 

"CENTRI ESTIVI "

 

 

 

2 LABORATORI

per bambini dai 3 ai 5 anni

e per bambini che hanno

 frequentato "Il Cerchio Magico"

 

dal 1 al 30 luglio 2010

dal lunedì al venerdì

dalle 8.00 alle 12.30     

Dal 1 al 16 luglio 

 

Sculture di stoffa 

Utilizzando ritagli di stoffe, vecchi indumenti, calze, cappelli, lana, centrini, merletti, possiamo dar vita agli oggetti più svariati. Ed ecco che.... da una calza esce un bruco, da una sacca una coccinella o un riccio, da un guanto un buffo pagliaccio, da un centrino una ballerina, da un manicotto una marionetta.... se poi aggiungiamo fili di lana e di cotone abbiamo sculture aeree, se uniamo dei sonagli ecco fantasiosi strumenti musicali, se inseriamo un po' di spezie appaiono piccoli sacchetti profumati, se poi il collage è la nostra passione ecco degli splendidi arazzi di stoffa.

Poi la fantasia narrativa è grande i nostri personaggi potranno diventare i protagonisti di avvincenti storie.

                                Dal 19 al 30 luglio 

 

La fabbrica dei sapori, degli odori e delle storie

 

Partendo dalla manipolazione di diversi prodotti alimentari: farine, uova, spezie, cacao, ortaggi, frutta e utilizzando gli attrezzi del mestiere: cucchiai, mestoli, pentole, matterelli, colini, passini, spremiagrumi, oltre alle nostre mani, prepareremo cocktail, pietanze e dolci davvero fantasiosi, giocando ora il ruolo del grande chef, ora quello della nostra brava nonna in cucina.

Odori e sapori saranno accompagnati da divertenti racconti e da buffe storie animate attraverso la messa in scena di personaggi interpretati da frutti e ortaggi che si muovono su colline di cioccolato o laghi di zucchero.

 

 

I laboratori si terranno

presso la sede

dell'asilo nido

"IL CERCHIO MAGICO"

in via Kennedy     

 

 

 

La quota di partecipazione

è pari a:

 

Dal 1 al 16 luglio € 65,00

Dal 19 al 30 luglio € 55,00

 

 

Per ulteriori informazioni telefonare agli uffici comunali o alla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" ai seguenti numeri: 0763 301332    335 1996118 Dott.ssa Emanuela Castorri.

emanuela.castorri@coopquadrifoglio.net

Il modulo allegato deve essere riconsegnato presso gli uffici comunali entro il 25 giugno 2010.

Dopo essere stati contattati telefonicamente dagli educatori per la conferma dell'attivazione del laboratorio potrete procedere al pagamento del bollettino postale allegato o disponibile presso gli uffici comunali indicando nella causale i nomi dei partecipanti e i nomi dei laboratori scelti.

L'iscrizione si formalizza i primi giorni di frequenza del laboratorio con la consegna all'educatore della ricevuta del versamento effettuato presso l'ufficio postale sul c.c.p. n°89285969 intestato a "Il Quadrifoglio" Società Cooperativa Sociale via Angelo Costanzi, 53 05018 Orvieto (TR).

 

 

Pubblicato il: 02/06/2010

Torna alle notizie...