Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Consap: ''Solidarietà ai poliziotti orvietani''

Il segretario nazionale del sindacato di polizia, Stefano Spagnoli, prende posizione sulla vicenda giudiziaria che ha coinvolto la polstrada orvietana

Cronaca

"Siamo solidali con il comandante Tonelli e con gli agenti della polizia stradale di Orvieto. Confidiamo pienamente sull'operato della magistratura che saprà fare chiarezza su questa vicenda".

Parole dell'ispettore Stefano Spagnoli, segretario nazionale della Consap, uno dei sindacati di polizia italiani più rappresentativi, che esprime solidarietà nei confronti dei poliziotti orvietani coinvolti nel procedimento giudiziario per concussione, corruzione e falsa testimonianza.

La Consap non entra nel merito della vicenda. "Il procedimento contro il comandante Tonelli - spiega Spagnoli - è un atto dovuto da parte del magistrato anche per consentire allo stesso Tonelli di potersi difendere e chiarire una volta per tutte la vicenda descritta in sede di dibattimento. Il comandante Tonelli - continua Spagnoli - ha sulle spalle 30 anni di onorata carriera senza mai nessun appunto, e dodici di questi sono passati al comando della sottosezione della polstrada di Orvieto che quasi quotidianamente sale alla ribalta delle cronace per brillanti operazioni di polizia. Stesso discorso per i colleghi che hanno lavorato e lavorano sempre con onestà e serietà".

"La polizia stradale non è nella bufera - conclude Spagnoli - siamo sereni ed abbiamo fiducia nell'operato della magistratura".

Pubblicato il: 24/10/2003

Torna alle notizie...