Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Top 11 Serie D: l'1 e 2 giugno ad Orvieto va in scena l'edizione 2010

Il 1° giugno alle ore 19 il gran galà delle Premiazioni nelle splendida cornice di Piazza Duomo, eccezionalmente per il Centenario dell'Orvietana Calcio. Il 2 giugno allo stadio L. Muzi a partire dalle ore 15  i due incontri amichevoli: la selezione Top 11 Serie D del Corriere dello Sport affronterà l'Italia Under 20, mentre i Top 11 Juniores di Tuttosport se la vedranno con la Nazionale dilettanti

Orvieto e Top 11 Serie D nel segno della continuità. Per il quarto anno di seguito la manifestazione promossa dal Comitato Interregionale della LND, nata nel 2003 frutto della collaborazione con i quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, verrà ospitata nella cittadina umbra. Una due giorni di sport, in programma l'1 e il 2 di giugno, che celebrerà i calciatori ed i tecnici della Serie D preferiti dai lettori delle due testate. Un programma completo che va dal gala per le premiazioni alla prova sul campo che culminerà con due incontri amichevoli.

Il 1° giugno alle ore 19 nella splendida cornice di Piazza Duomo (sagrato), eccezionalmente per la ricorrenza del Centenario dell'Orvietana Calcio, va in scena il gran galà delle premiazioni dei migliori giocatori e tecnici della Serie D, alla presenza delle istituzioni cittadine e non solo e della Federazione.

Mercoledì 2 giugno allo Stadio Muzi scendono in campo i beniamini scelti dai lettori dei due quotidiani nazionali che dal mese di febbraio, tramite un apposito coupon, hanno raccolto le preferenze. Alle ore 15 i Top 11 Juniores di Tuttosport se la vedranno con la Nazionale Dilettanti guidata da Roberto Polverelli, mentre alle ore 17 la selezione Top 11 Serie D del Corriere dello Sport affronterà l'Italia Under 20 di Francesco Rocca. Le gare saranno seguite dalle telecamere di Raisport Più.

Il comitato interregionale ha scelto Orvieto per l'ottava edizione della kermesse anche per soddisfare il desiderio del club cittadino, del quale ricorrono i 100 anni di storia, di arricchire e nobilitare il programma dei festeggiamenti con la fase clou del Top 11. "Orvieto è la location ideale per ospitare la manifestazione del Top 11 - ha affermato Carlo Tavecchio, commissario straordinario del comitato e presidente della LND - per lo spiccato senso dell'ospitalità tipico di questa terra e per la sua collocazione geografica, vera e propria culla della superba tradizione comunale italiana. Il Top 11 rappresenta un momento importante di confronto con gli appassionati della Serie D che possono partecipare attivamente nella scelta del calciatore preferito. Ancora una volta il nostro calcio dimostra di essere vicino alla gente".

Il Top 11 2010 può contare anche sul contributo di importanti partner commerciali: Stosa Cucine, azienda leader nel mercato dell'arredamento, Cassa di Risparmio di Orvieto ed Erreà, sponsor tecnico della Serie D e della Lega Nazionale Dilettanti. Senza dimenticare le istituzioni - Comune di Orvieto, Provincia di Terni e Regione Umbria - e i numerosi sponsor e sostenitori locali che come ogni anno danno il loro contributo alla riuscita dell'evento.

Pubblicato il: 30/05/2010

Torna alle notizie...