Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marco Conticelli. Perché sto con l'UDC

Lettera del vicesindaco di Porano a sindaco e consiglieri

Riceviamo e pubblichiamo la lettera con cui il vecesindaco di Porano, Marco Conticelli, comunica al sindaco e ai consiglieri del la sua scelta di partecipare al progetto politico dell'UDC.

"Al signor Sindaco
                                                                                                        Ai colleghi Consiglieri

Come avete potuto constatare anche dai comunicati stampa apparsi in questi giorni, a seguito della riorganizzazione locale dell'UDC, sono stato direttamente coinvolto nel progetto dell'Unione di Centro relativo alla fase costitutiva del nascente Partito della Nazione.

Si è trattato di un coinvolgimento maturato in questi ultimissimi giorni, certamente non programmato o premeditato, scaturito unicamente dalla volontà del gruppo UDC di Porano di effettuare una riorganizzazione a seguito di dissidi interni sorti di recente.

Questa occasione mi ha portato ad entrare in contatto con i vertici provinciali e regionali dell'UDC i quali, alla ricerca di facce nuove e soprattutto già inserite nelle istituzioni, mi hanno proposto di condividere un progetto che dovrebbe sancire un sostanziale cambiamento nel partito.

Di ciò ho già messo a conoscenza i colleghi di Giunta nella seduta di venerdì 21 maggio dopo aver avuto, nella stessa mattinata, un colloquio con la coordinatrice regionale Paola Binetti.

Come sapete, la mia partecipazione alle ultime elezioni comunali nella lista "Progetto Porano" è stata in particolare sostenuta dal gruppo UDC di Porano anche perché da sempre, pur non iscritto, mi riconosco in questa area e nei principi che essa esprime.

Certamente, i voti che ho riportato non fanno riferimento soltanto all'area UDC ma provengono anche da altri ambienti.

Ho accettato questa proposta soltanto perché ritengo di poter fare una importante esperienza di vita e rafforzare le mie personali conoscenze politico-amministrative senza che ciò sposti di una virgola il mio impegno nell'amministrazione comunale nel rispetto di tutti coloro che mi hanno votato.

Restano immutati gli obiettivi che, insieme ai colleghi di lista, ci siamo prefissati e qualunque azione o posizione che deciderò di assumere come rappresentante di un'area politica non influirà minimamente sugli stessi, altresì sarà volta a perseguire in primis l'interesse del nostro gruppo e della nostra città

Marco Conticelli"

Pubblicato il: 28/05/2010

Torna alle notizie...