Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tamponamento sull'A1, un ferito

Trenta giorni di prognosi per un turista israeliano tamponato violentemente da un mezzo pesante sull'Autosole nei pressi di Orvieto

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Se l'è cavata con trenta giorni di prognosi il turista israeliano rimasto coinvolto, insieme alla moglie, questa mattina intorno alle 11 in un incidente lungo l'Autostrada del Sole.

La coppia, a bordo di una Volkswagen Polo, si era fermata sulla corsia di emergenza dell'A1, al chilometro 487 nord, per motivi ancora in corso di accertamento.

Ad un tratto la macchina è stata violentemente tamponata alle spalle da un mezzo pesante che ha improvvisamente sbandato per cause al vaglio della polizia stradale.

Il tir ha trascinato in avanti per qualche metro l'auto prima di fermare la sua corsa. Illeso il conducente del mezzo pesante, lievi ferite per la donna, anch'essa israeliana.

Ad avere la peggio l'uomo alla guida della Polo che è stato immediatamente trasportato da un eliambulanza all'ospedale di Viterbo. Per un attimo si è temuto il peggio ma alla fine i medici del nosocomio viterbese hanno giudicato le lesioni riportate nell'incidenti guaribili in trenta giorni.

Il traffico è rimasto bloccato nel tratto interessato dall'incidente per circa mezz'ora poi è stato fatto defluire su un unica carreggiata, quella di sorpasso. Code e rallentamenti si sono esauriti intorno alle 13.

Pubblicato il: 23/10/2003

Torna alle notizie...