Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Orvieto Nuoto 97, anche nel settore Propaganda laurea tre campioni regionali

Domenica 23 maggio nella piscina comunale di Bastia Umbra si sono svolte le finali regionali propaganda della Federazione Italiana Nuoto

di ufficio stampa di Orvieto Nuoto 97

Domenica 23 maggio nella piscina comunale di Bastia Umbra si sono svolte le finali regionali propaganda della Federazione Italiana Nuoto.

Numerosi gli atleti in vasca nelle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Cadetti e Seniores che si sono affrontati nelle quattro specialità natatorie Delfino, Dorso, Rana, Stile.

Ludovico Cherubini, più piccolo della sua categoria Allievi, conquista il titolo di campione regionale in entrambe le distanze da lui disputate, Stile libero e delfino; in quest'ultima specialità conduce la gara con tecnica ed eleganza distanziando il secondo di ben 6 secondi. Competitivo già dal tuffo di partenza, anche nei 50 stile libero,dove, anche se partito con il secondo tempo d'iscrizione, dà subito battaglia all'avversario che distanzia all'arrivo di un secondo e mezzo.

Titolo d'onore per Gabriele Mocio Valentini, campione regionale anche lui nei 50 stile libero e farfalla: dimostra elevate qualità tecniche e competitive chiudendo il cinquanta stile libero a 32"00 e il cinquanta delfino a 37"00; netto il distacco anche in questo caso dagli avversari.

Anche per Francesco Pontremoli il titolo di campione regionale nei 50 dorso; parte anche lui con il quarto tempo di qualificazione ma sorprende per il risultato a filo di rasoio strappato all'avversario.

Medaglia di bronzo per  Goffredo Maricchiolo nei 50 stile libero Allievi, grintoso e competitivo chiude  con 38"50.

Bene anche per Cristian Cesareo che dopo un incidente nei 50 dorso dà il meglio di sé nei 50 stile libero salendo a podio sul terzo gradino.

I complimenti dei preparatori tecnici vanno anche a Giorgio Guerriero, Tommaso Marricchi, Martina Carpegna, Francesca e Ebe Mazza, Federico Mingardi, Alexandra Siwik, Federico Nulli, Giada Caneponi, che con impegno hanno migliorato i loro personali.

Ultimo impegno per il Propaganda il 11 giugno a Chianciano per le finali nazionali Confsport.

Pubblicato il: 27/05/2010

Torna alle notizie...