Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Campagna referendaria 'L'acqua non si vende'

La raccolta delle firme avverrà  ad Allerona scalo sabato 22 maggio, presso l'edicola

Il Circolo del PD ALLERONA sostiene la campagna referendaria L'ACQUA NON SI VENDE, partecipando alla raccolta di firme promossa a livello nazionale dal Forum Italiano dei movimenti per l'acqua ed organizzata a livello comprensoriale dal Comitato per l'Acqua Pubblica dell'Orvietano e dal Centro documentazione popolare Orvieto. "L'acqua non è un bene pubblico: E' un bene comune che non deve rientrare in logiche di mercato e quindi di profitto"  (Rodota')

Essa è stata, da sempre, fonte di vita, prosperità , benessere ma come tale è stata e sarà  sempre di più anche causa di guerre, divisioni e miserie.

Per questo è necessario ripartire da un ruolo attivo della cittadinanza  per  uscire dalla logica di gestione attuale; è di fondamentale importanza  trovare una nuova forma di gestione comune e collettiva.

Il referendum, su questa tema  importante e vitale, può rappresentare uno strumento per riabilitare la politica in un momento di incertezza e stanchezza.

Una Regione come la nostra ricca di questo bene primario  oggi si deve distinguere di nuovo in positivo, evitando di mercificarlo.

La raccolta delle firme avverrà  ad Allerona scalo sabato 22 maggio - presso Edicola

Pubblicato il: 22/05/2010

Torna alle notizie...