Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto del Circolo Nuova Italia 'Stefano Melone'

Obbiettivi primari del Circolo saranno inoltre la concretizzazione dei valori di solidarietà e partecipazione

Riceviamo e pubblichiamo.

È stata ufficializzata in data 18/05/2010 la costituzione ad Orvieto del Circolo Nuova Italia "Stefano Melone".

Il Circolo Nuova Italia "Stefano Melone" intende far propri i valori identitari, tradizionali e comunitari che caratterizzano la nostra storia e la nostra cultura, nazionale e territoriale, per tradurli in azioni concrete che spazino a 360°, con manifestazioni pubbliche, eventi culturali, pubblicazioni editoriali e convegni.

Attraverso l'attività dei suoi dirigenti e dei militanti che costituiscono il movimento, intendiamo diffondere la cultura popolare, comunitaria, tradizionale e nazionale, e i valori della civiltà italiana, mediterranea ed europea.

Obbiettivi primari del Circolo saranno inoltre la concretizzazione dei valori di solidarietà e partecipazione, tramite interventi ed iniziative rivolte alla soluzione dei problemi sociali di tutti gli strati popolari, con particolare riferimento a quelli più colpiti dagli squilibri del modello di sviluppo oggi dominante, e la difesa e valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti - ecologico, urbanistico, artistico e sociale - e in tutte le sue potenzialità - turistiche, sportive, produttive, di gestione del tempo libero - contro ogni forma di sfruttamento e di degrado.

Al fine di permettere la migliore realizzazione degli scopi specifici che ogni circolo si prefigge, l'intera organizzazione è basata sul principio "federalista", così che tutte le diverse realtà operative siano peculiarmente inserite nel contesto socio-geografico della propria area di riferimento.

Grazie alla proficua esperienza maturata grazie all'attività dei numerosi Circoli disseminati in tutto il territorio nazionale, possiamo contare su un bagaglio di conoscenze e potenzialità ormai consolidato e sperimentato, per mezzo del quale poter dare nuovo impulso al dibattito sociale, culturale e politico nel nostro territorio, locale e regionale.

La costituzione del Circolo sarà celebrata pubblicamente nei prossimi giorni con un incontro aperto a tutta la cittadinanza, al quale parteciperanno i dirigenti locali del movimento ed il segretario nazionale dei Circoli Nuova Italia, l'on. Francesco Biava.

 

 

Pubblicato il: 21/05/2010

Torna alle notizie...