Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I musicisti de IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI raccontano il nuovo CD 'magnagrecia' con parole, suoni, immagini

Orvieto, mercoledì 19 maggio ore 18.30, Libreria Parole Ribelli Corso Cavour 3 (cortile interno). Ingresso libero

I musicisti della band calabrese di stanza a Bologna raccontano il loro nuovo album in un coinvolgente incontro con il pubblico tra discorsi, brevi incursioni musicali dal vivo e proiezioni di immagini, tra cui quelle in anteprima del nuovo video di "magnagrecia".
Dopo il successo dell'album Il Parto (2004), l'esperienza de La valigia d'identità (2007), i consensi della piéce teatrale Slum (2008) e del film I colori dell'abbandono (2009), Il Parto delle Nuvole Pesanti ritorna con "magnagrecia", il nuovo album, co-prodotto da Storie di note, in uscita per Ala Bianca, distribuzione Warner. Un flusso continuo di energia, poesia, tagliente ironia e ritmo musicale scorre nei 12 brani che i tre storici musicisti della band, Salvatore De Siena (voce, chitarra, percussioni), Amerigo Sirianni (chitarra, mandolino, voce) e Mimmo Crudo (basso, voce) stanno presentando al pubblico a partire dal marzo del 2010.
"magnagrecia" segna un'ulteriore evoluzione della band dallo stile "etno-autorale" a quello "rock world music", con inedite timbriche elettro - acustiche. Il disco è ricco di suoni originali e crudi, ancestrali e futuristici insieme, prodotti con gli strumenti che più appartengono alla storia della band quali percussioni, cajon, fisarmonica, tamburelli, chitarre, mandolini, a cui si aggiungono quelli delle bande musicali meditarrenee, degli archi mitteleuropei e dei tanti collaboratori che fanno del disco un esempio di musica collettiva.
 
In anteprima alcuni brani di "magnagrecia" su: http://www.storiedinote.com/index.php?option=com_content&task=view&id=484 

Pubblicato il: 18/05/2010

Torna alle notizie...