Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Salviano 'Percorsi di terra, viaggio tra i prodotti tipici del lago di Corbara

E' una manifestazione  che tende a valorizzare la sintonia esistente tra la produzione locale enogastronomia e il mondo della scuola. Il 22 e il 23 maggio

Il Comune di Baschi ha organizzato un appuntamento significativo nell'ambito delle programmazioni per valorizzare e promuovere la realtà produttiva del suo territorio.
Nei giorni 22/ 23 maggio si terrà presso il Centro turistico sportivo in località Salviano, la manifestazione " Percorsi di terra", viaggio tra i prodotti tipici del lago di Corbara. E' una manifestazione  che tende a valorizzare la sintonia esistente tra la produzione locale enogastronomia e il mondo della scuola.
La programmazione prevede un convegno per illustrare il Piano di sviluppo rurale e il rapporto tra turismo, ambiente e cultura.
Il dibattito che si svolgerà il giorno 22 maggio alla presenza del presidente della Giunta Regionale e dei presidenti delle province di Perugia e Terni, sarà aperto dal sindaco del Comune di Baschi.
Il programma prevede l'esposizione dei lavori realizzati dagli alunni dell' Istituto comprensivo  di " Baschi - Guardea" e lo show- room di prodotti tipici.
Nel pomeriggio verrà messo in acqua il battello di proprietà del Comune di Orvieto per la navigabilità turistica del lago di Corbara con escursione per i presenti.
Il giorno 23 maggio l'iniziativa sarà arricchita da una visita guidata agli scavi di Scoppieto.
Le due giornate si concluderanno rispettivamente con intrattenimenti musicali e folkloristici.

Pubblicato il: 18/05/2010

Torna alle notizie...