Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sacripanti. Nell'idea del mutuo sociale gli istituti di credito non c'entrano nulla

Puntualizzazione del consigliere provinciale in merito alla sua proposta

"Rispetto a quanto emerso pubblicamente a proposito del mutuo sociale, è doveroso puntualizzare da parte mia che la proposta da me avanzata in I commissione di attivare uno studio di fattibilità sull'introduzione di questo strumento per l'acquisto agevolato della proprietà di abitazioni da
parte di famiglie non agiate economicamente non contiene alcun rapporto tra acquirenti ed istituti di credito, né diretto né mediato, da qualsivoglia ente pubblico proprietario degli immobili, come infatti è possibile visionare sul sito di Casa Pound, organizzazione ideatrice del progetto.
La Provincia, qualora ritenesse di dare seguito all'iniziativa, dovrebbe conferire il patrimonio immobiliare da convertire in abitazioni acquistabili dai cittadini con lo strumento del mutuo sociale. Tale Istituto, preciso, è interamente di natura pubblica. Ribadisco, pertanto, che nella realizzazione del progetto Mutuo sociale, per le finalità che sono proprie di questo istituto, peraltro ben specificate nella nota precedente dell'ufficio stampa della Provincia, non può e non deve entrare a farne parte alcun istituto di credito ".

Pubblicato il: 14/05/2010

Torna alle notizie...