Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme celebra la VIII Giornata di Preghiera per la Terra Santa

Domenica 16 al santuario di Collevalenza

 

 

Domenica 16 maggio al Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme celebrerà la VIII Giornata di Preghiera per la Terra Santa.

Com'è noto l'Ordine Equestre è presieduto dal Card. John Foley, Gran Maestro.

Il Gran Maestro si avvale della collaborazione del Gran Magistero che concorda e definisce annualmente con il Patriarcato Latino di Gerusalemme i programmi operativi e gli interventi a favore delle strutture cristiane in Terra Santa, nonché i tempi di attuazione.

Le dame e i cavalieri del Santo Sepolcro della Sezione Umbria saranno accolti dal preside Dr. Alberto Pasqualoni nella Sala "Giovanni Paolo II" della Casa del Pellegrino per partecipare ad una conferenza di approfondimento sulla sacra Sindone che sarà svolta da P. G. Battistelli, commissario di Terra Santa per l'Umbria e confratello dell'Ordine, che parlerà su "La sacra sindone, specchio della Passione" e dalla dott. Maria Grazia Siliato, che, nell'ambito della stessa tematica, parlerà su "Archeologia, storia e scienza".

Successivamente alle ore 11,30 gli intervenuti parteciperanno in Basilica alla celebrazione eucaristica che sarà presieduta da P. Alberto Bastoni, rettore del santuario e confratello dell'ordine.

La solenne liturgia sarà animata dalla "corale del cuore" di Terni.

Pubblicato il: 13/05/2010

Torna alle notizie...