Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'IMPORTANTE E' FINIRE- TRAGUARDO IN VISTA PER LA TERZA STAGIONE DI RADIO ORVIETO WEB

Il programma dal 13 maggio a lunedì 1 giugno

di radio Orvieto Web

 

Anche quest'anno, con l'inoltrarsi della primavera, se poi di primavera si può parlare, Radio Orvieto Web si avvia a chiudere la sua stagione, la terza, piena di voci, di suoni, di incontri, musica, cultura, divertimento, e tutto ciò che rende accettabile stare al mondo.

Per il finale stagione i ragazzi (per comodità accomuniamo tutti così, anche se in realtà si va dai 14 anni ai 60 col botto...) hanno preparato diverse iniziative tutte di altissimo livello, a cui siete invitati a partecipare cliccando il player che trovate su www.radiorvietoweb.it.

 

Ma andiamo con ordine: si comincia già stasera, MERCOLEDI' 13 alle 21.00, con una puntata speciale di "Quei due e...l'intruso", dove si ricostituirà il binomio storico di Radio Torre Vetus: Tito Spadavecchia e Andrea Montesi. ma chi sarà l'intruso? Arnaldo Fratini, Luciano Costantini o addirittura Rosa Matteucci, come già nella prima puntata? Chi vivrà vedrà. In ogni caso il mercoledì seguente i due ci riprovano, sempre barcollando tra canzoni, curiosità e informazioni, tra passato e presente, tra il dire e il ridire.

 

Nel weekend l'appuntamento è invece con l'ORVIETO COMICS a cui la nostra radio, in quanto media partner, darà ampio spazio: sabato 15, dalle ore 16 alle 20, più o meno, trasmetteremo musica in vinile dalla nostra postazione mobile situata all'interno della mostra-mercato del disco, con tante chicche e rarità pazzesche; domenica 16 saremo invece sulla strada, in P.zza Fracassini a seguire dalle ore 16.00 la gara di cosplayers e poi dalle 19.00 ad offrire un aperitivo a ritmo dei nostri fantastici DJ.

 

Domenica 16, la mattina, dalle ore 10, riproporremo invece la registrazione di Opera Fumetto, l'evento che ha riempito le vie di Orvieto sabato scorso. Manderemo infatti la replica della nostra diretta (6 inviati sparsi per la città che sono stati i nostri occhi e le nostre orecchie), la registrazione dell'evento finale a P.zza del Popolo, gli extra di spezzoni sonori delle altre "situazioni" sparse per la città e un'intervista con qualcuno degli organizzatori. Insomma, non siamo la BBC, ma ci diamo da fare...

 

Ma andiamo avanti, che martedì 18 alle ore 17.30 per "Arrivano gli Sprassolati!" Andrea Caponeri e Gianmarco Fusari si collegheranno al telefono con i Perturbazione, uno dei gruppi di punta del nuovo rock italiano, nel suo versante che lambisce il pop e la canzone d'autore. Già si preannuncia come un disco imperdibile il loro ultimo lavoro, "Del nostro tempo rubato", in uscita il 21 maggio, che presenteranno in anteprima agli ascoltatori invitati a intervenire in chat.

 

 

Domenica 30 maggio Radio Orvieto Web festeggerà la fine delle trasmissioni con un'altra performance on the street. Dalle ore 16.00 alle 20.30, davanti al Caffè Clandestino, i nostri speaker dispenseranno musica e parole agli atleti delle vasche del Corso. Veniteci a trovare!

 

E poi una coda di lusso: lunedì 1° giugno si replica Radio Teatro Web, cioè il riuscito esperimento che già lo scorso anno ha visto collaborare la nostra radio con il Centro Musica che propone i saggi finali di fine anno. Saremo quindi presenti sul palco a introdurre, commentare, incoraggiare le giovani speranze musicali del nostro comprensorio. La trasmissione sarà poi disponibile dal giorno dopo nel nostro archivio, dove potete trovare già da ora gran parte del lavoro che abbiamo fatto in questi tre (magnifici) anni.

 

E infine: per giugno stiamo organizzando qualcosa, una serata dal vivo, in piazza per ricordare un amico. Ma ci sarà tempo.

 

Grazie di cuore a tutti i nostri ascoltatori!!!!!

Pubblicato il: 12/05/2010

Torna alle notizie...