Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli. E se alla Piave ci fosse il ministero dell'ambiente?

Cercasi sede per ministero dell'Ambiente e Conticelli lancia la candidatura di Orvieto, ormai, dopo il patto, "quasi Roma"

Rigiriamo ai lettori questa segnalazione di Maurizio Conticelli, "umile servitore di Altracittà", nella speranza i lettori, tra cui che anche qualche amministratore raccolga il messaggio e ci "rifletta su".

Scrive Conticelli che " sul sito del ministero dell'ambiente è stato pubblicato un interessante avviso pubblico per cercare la sede del ministero stesso, con una serie di requisiti tra cui quello della ubicazione in comune di Roma. Se tale vincolo potesse riguardare anche i comuni aventi legami con Roma regolarmente definiti con protocolli ecc. (vedi recente protocollo Roma/Orvieto), la nostra città - oggetto di una legge speciale, appartenente al club delle città senzauto e modello (potenziale) per la mobilità alternativa, capitale delle città slow, sede di hydrogen city, città per gli studi e l'alta formazione, città d'arte, ecc. - logisticamente vicino a Roma e dotata delle più importanti infrastrutture, potrebbe/dovrebbe avanzare una proposta ... I vantaggi per la città e per il territorio sarebbero enormi.

Riflettiamoci su e adoperiamoci per realizzare un sogno"

Questo è il sito del ministero

Pubblicato il: 08/05/2010

Torna alle notizie...