Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Omissione d'atti d'ufficio, guardia medica nei guai

Un medico di Monterubiaglio si sarebbe rifiutato di rispondere alla richiesta di soccorso di una sessantenne di Castel Viscardo. Denuncia dei carabinieri di Orvieto Scalo

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Dovrà difendersi dall'accusa di omissione d'atti di ufficio la guardia medica di Monterubiaglio. Il medico è finito nell'occhio della magistratura dopo la denuncia di una sessantunenne paziente di Castel Viscardo che si era rivolto a lui alla fine di settembre.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine la signora avrebbe accusato un malore notturno ed avrebbe chiamato la guardia medica per essere visitata. Il medico non avrebbe risposto alla sollecitazione della malata indicandole di rivolgersi all'ospedale di Orvieto. E così la donna si è dovuta recare al pronto soccorso del nosocomio orvietano dove è stata costretta al ricovero.

Il referto medico, in cui oltre ai sintomi accusati dalla signora di Castel Viscardo vengono spiegati i motivi del ricovero ed i dettagli dell'episodio, è finito poi nelle mani dei carabinieri di Orvieto Scalo che hanno successivamente compiuto accertamenti e denunciato la guardia medica di Monterubiaglio per omissione d'atti di ufficio.

Pubblicato il: 21/10/2003

Torna alle notizie...