Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Riunione Promogest a Carnaiola

Sabato 8 maggio. In cantiere numerosi progetti

Sabato 8 maggio a Carnaiola, alle ore 15, nella sede associativa, si terrà la riunione congiunta della presidenza nazionale con il coordinamento regionale e dell'Alto orvietano, dell'associazione di promozione sociale Promogest.

I temi in discussione saranno della massima importanza perché tutti incentrati sulla realizzazione di progetti a alto valore culturale come un convegno nazionale sulla salute mentale, un convegno sulla rivitalizzazione dei borghi storici, incentrato sul disegno di legge a suo tempo presentato al senato, un convegno incentrato sul valore della piazza nella realtà moderna e l'avvio della realizzazione del progetto anziani, altamente innovativo.

E' inoltre in fase di approvazione l'albo dei soci autori, che contiene qualche decina di poeti, scrittori, ricercatori, docenti universitari e architetetti impegnati da tempo in opere letterarie, nonché psicologi e insegnanti impegnati nella scrittura di fiabe moderne o nella interpretazione di quelle tradizionali.

Sicuramente sarà approvato il progetto "Andar per boschi a caccia di Fiabe" che dovrebbe essere realizzato in collaborazione con il Comune di Parrano e con il Consorzio di bonifica Val di Chiana Romana.

La progettazione dell'associazione cresce sempre di più in qualità e ormai anche in questa area i dirigenti hanno raggiunto la preparazione utile a poterli realizzare.

Pubblicato il: 07/05/2010

Torna alle notizie...