Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Superano quota 130 le iscrizioni alla 38^ edizione della Castellana

Un primo, ottimo riscontro, per l`associazione, che festeggia, proprio quest`anno, i 40 anni di vita

Superano quota 130 le iscrizioni alla 38^ edizione della Castellana. Un primo, ottimo riscontro, per l`associazione, che festeggia, proprio quest`anno, i 40 anni di vita.  A competere, nella terza prova di Campionato Italiano, ci saranno i migliori specialisti delle auto storiche, con qualche "interessante intrusione" di piloti frequentatori assidui delle cronoscalate per auto moderne.

Qualificata, non troppo numerosa, ma veramente speciale, la rappresentanza di piloti locali. I capelli grigi non hanno intaccato le qualità velocistiche di Giuliano Cenci, "Pallino" per gli amici, pronto a mettere il muso della sua BMW 2002 davanti a quello di quattro consorelle della vettura tedesca. Marco Passero, dopo l'esperienza a ruote scoperte, nella gara per le moderne, cercherà di portare la Fiat 128 il piu' in alto possibile nella classifica di raggruppamento. Lo stesso obiettivo che si propone Luciano Posti, insidiato dal pilota siciliano Reina, in una classe, la SN 700, molto competitiva. Sotto pressione Massimo Vezzosi, il quale, con la Lotus Cortina , parte con il ruolo di grande favorito  per la vittoria nel primo raggruppamento dopo aver scoperto le carte con i successi nelle due cronoscalate di apertura.

Mistero fitto, circa l`identità' del pilota celata con lo pseudonimo di "Nino". Sembrerebbe trattarsi di un commerciante orvietano molto conosciuto, frequentatore di tutte le manifestazioni di prestigio anche internazionale, non solo corsaiole, che hanno quali protagoniste le auto storiche.   La sua Fiat 1100 C Ala d`Oro, grazie ad un rapporto peso-potenza piu' che buono e alle finiture che la rendono veramente unica, rappresenta una vera chicca per gli occhi degli appassionati.

Che potranno anche ammirare le performance di Stefano di Fulvio, il pilota abruzzese che torna per vincere, dopo l'exploit della passata edizione, sempre al volante di un`Osella PA9.  Per il ruolo di outsider si fanno preferire Umberto Bonucci e Giuliano Peroni, anch`essi con un`Osella.

L`appuntamento è per sabato, alle 14.30, ora d'inizio delle prove ufficiali. Poi la gara, domenica mattina,partenza alle 10.30 ed ingresso gratuito,, preceduta dalla cena di gala, in onore di piloti e sponsor, ospitata, quest`anno, nella bella cornice del Palazzo del gusto, al Chiostro di San Giovanni.      

Pubblicato il: 06/05/2010

Torna alle notizie...