Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Enrico Sabatini il premio per la migliore tesi nell'anno accademico appena concluso

La cerimonia di premiazione avverrà nell'Aula Magna di Palazzo Gallenga  a Perugia, il giorno 12 maggio

Il nostro "concittadino" Enrico Sabatini, residente a Monterubiaglio, laureatosi lo scorso luglio in Comunicazione Internazionale presso l'Università per Stranieri di Perugia, ha vinto il premio di laurea "M.Botto" istituito presso l'Università stessa , per aver prodotto la migliore tesi nell'anno accademico appena concluso.
La tesi in linguistica generale, dal titolo "GALILEO E LA LUNA,  AL GORE E IL GLOBAL WARMING - analisi linguistica e riflessioni sulle ragioni politiche di "Una scomoda Verità" verte sul rapporto tra scienza e politica nell'opera di Galileo e di Gore.
La tesi valutata 110/110 e lode è stata scelta fra le centinaia discusse quest'anno e la vittoria decretata all'unanimità dall'apposita commissione universitaria con le seguenti motivazioni : .."per la spiccata originalità del tema e la grande attualità dei problemi sollevati, ma anche per l'interessante applicazione degli strumenti dell'analisi del discorso"..
La cerimonia di premiazione avverrà nell'Aula Magna di Palazzo Gallenga  a Perugia ( sede storica dell'Università) il giorno 12 maggio alle ore 17,00. Durante la stessa Enrico Sabatini sarà premiato con un assegno di € 5.000.
Complimenti della redazione al dottor Sabatini.

Pubblicato il: 06/05/2010

Torna alle notizie...