Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il programma di 'Altrocioccolato'

Approfondimento

Ecco il programma degli appuntamenti orvietani di "Altrocioccolato":
- Venerdì 24 ottobre - ore 17,30 - Palazzo del Gusto / Chiostro di San Giovanni - dibattito sul tema: "Cambiamo il nostro metodo di consumo a tutela della Sovranità Alimentare dei Popoli", introduzione a cura del Foro Contadino Altragricoltura, coordina Massimo Cucchiarini, intervengono: Paolo Zanchi - Commercio Equo e Solidale di Orvieto, Gianni Gavinato - Presidente dell'Associazione ConsumatoriUtenti, CTM Altromercato, Pergiorgio Oliveti - Direttore del Palazzo del Gusto / Cittaslow e Alberto Castagnola della Rete Lilliput.

- Sabato 25 Ottobre - ore 17,30 - Palazzo del Gusto / Chiostro di San Giovanni - dibattito sul tema: "Dopo cancan, continua la lotta per la Sovranità Alimentare dei Popoli", saluto del Sindaco di Orvieto, Stefano Cimicchi, coordinamento a cura del Foro Contadino Altragricoltura, intervengono i rappresentanti dei Sindacati degli Agricoltori: Alberto Gomez - UNORCA / Messico, Via Campesina e David R. Munasse - Uniao Nacional de Caponeses Mozambico, Via Campesina.
Alle ore 21,00 alla Sala del Carmine si terrà lo spettacolo teatrale: "Cantata per Melissa" di e con Giovanni Aiello.
All'interno della manifestazione si svolgeranno la mostra fotografica di Sebastiao Salgado e la mostra mercato dei prodotti del commercio equo e solidale e tipici locali con degustazione del cioccolato.


Pubblicato il: 23/10/2003

Torna alle notizie...