Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mediolanum. 'Contro Sabatini abbiamo fatto tutto quello che dovevano fare e stiamo rimediando ai danni che ha procurato'

 A parlare è il direttore dell'Area legale del Gruppo Mediolanum, l'avvocato Ettore Parlato Spadafora

MONTECCHIO - "Contro Sabatini abbiamo fatto tutto quello che dovevano fare e stiamo rimediando ai danni che ha procurato, andando incontro a tutti, ma chiaramente nell'ambito di procedure chiare. Non possiamo pagare al buio, né dare ragione a chi strilla di più". A mettere un punto fermo sulla questione degli indennizzi legati alla vicenda dell'ex promotore finanziario di Montecchio che ha fatto sparire un milione di euro dei suoi clienti, patteggiando due anni, è il direttore dell'Area Legale del Gruppo Mediolanum, l'avvocato Ettore Parlato Spadafora.

"Alcuni clienti sono stati già risarciti, anche per cifre importanti", afferma il legale, senza precisare numeri e cifre.

"Non sono stati ancora risarciti - spiega - quei clienti - e sono la maggior parte - che si sono rivolti all'Adusbef, dalla quale il nostro studio legale incaricato a Roma non ha ancora ricevuto alcun riscontro sull'inizio delle pratiche. C'è stata dunque un'inerzia da parte dell'Adusbef che è stata da noi sollecitata. L'intenzione di Mediolanum di andare avanti è testimoniata dal fatto stesso che adesso, per accelerare le cose, saremo noi a fare una proposta, invertendo l'iter classico". 

Le somme distratte dall'ex promotore finanziario, radiato nel mese di marzo dalla Consob, ammontano, come noto, all'incirca ad un milione di euro per un totale di un centinaio di clienti.

"Il raggiro - intende puntualizzare, infine, l'avvocato Ettore Parlato Sapdafora - l'hanno scoperto per primi gli ispettori Mediolanum e l'hanno scoperto, nonostante fossero stati messi fuori strada da dichiarazioni delle stesse vittime di Sabatini che lo scagionavano. Un altro aspetto strano di questa strana vicenda che, invece, per noi è chiarissima".

Pubblicato il: 04/05/2010

Torna alle notizie...