Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto sorride al tie-break contro un coriaceo Clitunno Volley

Volley Serie C Maschile

 

 a cura dell'Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Al termine di quasi due ore e mezza di gioco l'Arredo Marmi - In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto riesce ad avere ragione di un ostico Clitunno Volley in un incontro spettacolare ed emozionante risoltosi solo al tie-break.

 

Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, il Clitunno, grazie anche agli errori degli orvietani, passa decisamente a condurre le operazioni chiudendo poi sul 25-21 senza lasciare scampo alla capolista.

 

Sulle ali dell'entusiasmo la compagine del patron Buttarini detta legge anche nel secondo parziale mantenendo un costante vantaggio fino al 23-19 quando la Libertas Orvieto, ormai sull'orlo del baratro sfodera un finale di frazione da vera leader del torneo: Bittoni (nella foto), Murri, Nocchi e R. Muccifuori ricuciono lo strappo e, punto su punto riportano le sorti del match in parità al termine di un palpitante 29-27.

 

La serata per la capolista è comunque complicata ed anche nel terzo set il Clitunno non molla conducendo nelle fasi iniziali fino al 13-11; poi il sestetto orvietano prende il sopravvento grazie ai suoi attaccanti e si invola prima sul 21-17 e successivamente sul 24-21, ma la veemente reazione di Mancini, Corsetti e del centrale Di Titta rovescia la situazione e fissa lo score finale sul 28-26 per i propri colori.

 

Decisa ad evitare la prima clamorosa sconfitta casalinga la formazione del duo Ercolani - Marchettini riprende in pugno la partita e con Bittoni, L. Pasquini, Morleschi e Nocchi confeziona un quarto periodo senza sbavature chiuso sul 25-20 senza che il Clitunno possa opporre resistenza.

 

Il tie-break resta in equilibrio sino al 4-4 poi L. Pasquini sale in cattedra consentendo alla formazione orvietana di andare sul 10-6; Grechi, Mancini e Corsetti provano a riaprire le sorti di un match ormai segnato riportando il Clitunno a -1, ma non basta perché un super Bittoni sigilla la contesa sul definitivo 15-11.

 

Vittoria sudata dunque per A. Pasquini e compagni che con questi due punti importantissimi mantengono la vetta della classifica sempre in coabitazione con la Nuova Terni Volley (reduce anch'essa da un successo al tie-break contro il Monteluce), ma sempre con il vantaggio del miglior quoziente set.

Per stabilire quindi la definitiva griglia play-off  bisognerà attendere l'ultimo turno di campionato che vedrà le co-capoliste Orvieto e Terni impegnate rispettivamente sui difficili campi di Monteluce ed Etruria Corciano, quinta e terza forza di questo entusiasmante campionato di Serie C.

 

 

ARREDO MARMI-IN CUCINA ORVIETO  -  CLITUNNO VOLLEY

        3-2      (21/25; 29/27; 26/28; 25/20; 15/11)

 

ARBITRI: Angelo Pagano e Alfredo Condò di Perugia

 

ARREDO MARMI - INCUCINA ORVIETO: Bittoni 30, Cateni, Morleschi 4, R. Muccifuori 2, Murri 12, Nocchi 11, A. Pasquini (C) 5, L. Pasquini 11, Polloni 1, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

 

CLITUNNO VOLLEY: Corsetti 11, Re 3, Buttarini, Trombettoni, Ciotti 1, Mariani, Mancini 19, Di Titta 5, Grechi 17, Rocchi 8, Duranti 1, Conti (L1) Cesaretti (L2).

Pubblicato il: 03/05/2010

Torna alle notizie...