Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Gianluca Foresi in scena tra i 'banchi' di via della Costituente

In occasione del mercato medievale domenica 2 maggio

Sarà tra i banchi del Mercatino di Via della Costituente, in programma per domenica 2 maggio, che Gianluca Foresi proporrà il suo repertorio artistico in ambito di rievocazioni medievali, valorizzando la manifestazione  già molto apprezzata dai turisti e dai cittadini orvietani.

Al classico mercato medievale, organizzato abilmente dalla cooperativa sociale Carli, si affiancheranno i tanti personaggi di Gianluca Foresi, che intratterrà i passanti nel centro storico della città.

Affabulatore e narratore in rima all'improvviso, l'attore orvietano da oltre dieci anni incanta le piazze delle più importanti rievocazioni storiche italiane ed ha sviluppato consensi a livello nazionale, grazie all'unicità e allo stile della sua improvvisazione.

Sarà, infatti, la spontaneità di Gianlua Foresi  a dare un tocco di originalità  al mercato medievale, che nasce come manifestazione collaterale agli eventi storici della città.

Un pomeriggio tra storia e comicità, una sorta di "viaggio nel tempo, e proprio l'abilità di Gianluca Foresi, con i suoi personaggi, farà calare ancor di più l'atmosfera medievale.

Pubblicato il: 29/04/2010

Torna alle notizie...