Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un nuovo superscuolabus a metano per i ragazzi orvietani

Inaugurazione mercoledi 28 aprile, alle ore 11,00, in piazza della Repubblica

Mercoledi 28 aprile, alle ore 11,00, in piazza della Repubblica, "varo" del nuovo Scuolabus Iveco a metano, confermando così l'intenzione al rispetto per l'ambiente, acquistato dall'Amministrazione comunale di Orvieto per sostituirne uno molto vecchio e con tantissimi chilometri sulle spalle.

Il nuovo scuolabus ha 41 posti a sedere per studenti più due posti per accompagnatori. E' munito di finestre passeggeri con cristalli di sicurezza atermici e apribili dalla parte superiore, aria condizionata e filtro antiparticolato, ecc..

"Rappresenta un momento importante per la collettività- ricorda l'assessore Cristina Calcagni-. E' un momento in cui insieme con l'ufficio tecnico e l'assessore Zazzaretta siamo riusciti ad inserire tale acquisto nelle priorità di quest'anno. Anno doloroso per le casse comunali. Il servizio scolastico è un servizio indispensabile per la nostra città (280 km. quadrati, 13 frazioni, con i plessi scolastici dislocati nei tre centri più grandi), è un servizio che garantisce il diritto allo studio, ed il giusto supporto alle famiglie e alle mamme che lavorano. Inoltre garantisce l'integrazione necessaria per tutti quei bambini che, provenendo da altri paesi,  hanno la necessità di frequentare sin dai primissimi  anni le nostre scuole. Anche per questo tale servizio non subirà nessun aumento di tariffe nel previsionale 2010".

Pubblicato il: 27/04/2010

Torna alle notizie...