Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Fabro. Applausi e consenso per 'Dalla traccia alla prova'

Seconda tappa di un percorso con il quale l'Amministrazione comunale ha voluto dare rilievo alle personalità del territorio. E' stata la volta del maggiore Paolo Fratini

Applausi e consenso hanno fatto da cornice all'iniziativa che si è svolta presso la Palestra delle Scuole Medie di Fabro, sabato 24 aprile, dal titolo "Dalla traccia alla prova. Il contributo dei RIS all'attività della polizia giudiziaria e della Magistratura".

Si tratta della seconda tappa di un percorso con il quale l'Amministrazione comunale ha voluto dare rilievo alle personalità di questo territorio che si sono distinte, per impegno e professionalità, in alcuni importanti settori di studio e ricerca. Il messaggio che si vuole lanciare, in particolar modo ai ragazzi dell'Istituto comprensivo protagonisti dell'iniziativa è che solo grazie all'impegno, alla tenacia ed alla costanza, si possono ottenere importanti risultati, in ogni aspetto della vita, concetto riassunto dal maggiore Paolo Fratini nel rispondere ad una domanda posta da un ragazzo di prima media sul percorso da intraprendere per arrivare a svolgere il lavoro al Ris: "Naturalmente intenso studio e tenacia nel non disattendere quello che si vuole fare, nonostante i difficili esami di ammissione ".

L'iniziativa è nata per iniziativa dell'Amministrazione comunale e si è svolta grazie alla preziosa collaborazione dell'Istituto Comprensivo Alto Orvietano, l'UNITRE (Università delle Tre età) e l'associazione di promozione sociale Promogest. Numerose anche le autorità presenti all'iniziativa quali il capitano ei carabinieri Andrea Lachi comandante della compagnia di Orvieto e del maresciallo Mirco Giustignani  responsabile della caserma di Fabro.

Nella foto il sindaco di Fabro, ing. Maurizio Terzino, consegna una targa ricordo della manifestazione all'amico e stimato concittadino maggiore Paolo Fratini.

Pubblicato il: 26/04/2010

Torna alle notizie...